DOVE SIAMO

Le Suore di Gesù Redentore sono presenti in:

Italia


Francia


Spagna


Colombia


Romania


Nigeria


CASA GENERALIZIA

La Casa Generalizia delle Suore di Gesù Redentore, sorta negli anni cinquanta, si è trasferita da Perugia a Fonte Nuova per ritrovare nella campagna romana un luogo di silenzio e di contemplazione.
L’allora frazione di Mentana, con qualche centinaio di abitanti è oggi divenuta ad alta densità abitativa per la vicinanza con Roma. Le Suore, fortemente sollecitate dalla popolazione, già dai primi anni del loro insediamento hanno aperto una scuola molto frequentata, ove cercano di trasmettere il loro carisma fondazionale. La comunità accoglie anche nuclei familiari in difficoltà fornendo un asilo sicuro per qualche tempo e l’aiuto per collocarsi nel mondo del lavoro e nella società.

Sempre fedele al carisma, effettua inoltre un cammino ecumenico con i fratelli ortodossi che, sprovvisti di luogo di culto, si riuniscono regolarmente per celebrare la liturgia.Dal 1960 nella Cappella dell’Istituto si trova la tomba della Fondatrice, Victorine Le Dieu – Suor Marie-Joseph de Jésus – divenuta meta di pellegrinaggio sia per le sorelle sparse nel mondo, sia per i gruppi di preghiera che si riuniscono mensilmente per invocare la pace e la riconciliazione. Per poter attingere con sempre più freschezza al suo ideale, nel corso degli ultimi decenni nella casa generalizia sono state allestite piccole esposizioni che illustrano la sua vita, evidenziandone il carisma, la spiritualità e la missione che le suore di Gesù Redentore svolgono oggi nella Chiesa e nel mondo.